Sicurezza Schüco.

Porte, finestre e scorrevoli in alluminio.

40,4% dei casi di tentativo di violazione hanno inizio dalle finestre.
40.4%
10,2% dei tentativi di furto colpiscono principalmente la porta d’ingresso.
10.2%
40,7% delle effrazioni hanno come bersaglio gli scorrevoli.
40.7%

Le finestre, le porte scorrevoli e le porte d’ingresso sono per l’80% delle volte il bersaglio delle effrazioni.

Grazie a Schüco, azienda leader mondiale per merito delle sue tecnologie innovative e dell’utilizzo di materiali di elevata qualità, gli ingressi delle tua casa diventano una resistente barriera contro i tentativi di scasso e contribuiscono alla protezione dei tuoi affetti.

Oltre che ad avere un design che si adatta elegantemente ad ogni stile architettonico, classico o moderno che sia.

finestra anti scasso

Le classi di resistenza delle finestre Schüco

Le classi di resistenza (RC) sono stabilite da norme europee e sono classificate esaminando come si comportano i serramenti durante le prove di scasso.

Più elevata è la classe di sicurezza meno elevate sono le possibilità di effrazione; sono raccomandati serramenti con una classe RC2 per garantire un adeguato livello di protezione.

Per questo i serramenti Schüco vengono realizzati con almeno una classe RC2 o superiore.

Classe di resistenza RC1:

Protezione base che consente ai serramenti di resistere solo 30 secondi all’effrazione effettuata con la sola forza fisica (spinte o calci) o strumenti base (cacciaviti).

Classe di resistenza RC2:

Permette una resistenza per più di 3 minuti anche con l’utilizzo di strumenti di forzatura più complicati, come ad esempio cunei o pinze.

Classe di resistenza RC3:

Questi serramenti resistono per numerosi minuti e questo funge da deterrente per i ladri. Inoltre, reggono alla forza di strumenti complicati, come trapani, martelli o piedi di porco.

finestra schuco

Le finestre Schüco

I serramenti Schüco uniscono la sicurezza con il design, ma garantiscono anche un eccellente isolamento termico e sonoro. Una finestra Schüco presenta vetro di sicurezza, maniglia con serratura o pulsante, punto di chiusura rinforzato e sensori di allarme integrati.

Richiede una manutenzione ridotta e garantisce una protezione per lungo tempo.

Le porte d’ingresso Schüco

Le porte realizzate in alluminio sono completamente personalizzabili in modo tale da soddisfare il cliente con un accesso alla propria casa piacevole da vedere e allo stesso tempo sicuro, resistente e isolato termicamente.

Le porte includono sensore di allarme, serratura con più punti di chiusura, cerniere anti sollevamento, cilindro di sicurezza e possono essere di classe RC3.

porte ingresso shuco
finestre scorrevoli schuco

I scorrevoli Schüco

Con i scorrevoli Schüco lo spazio si ingrandisce anche verso l’esterno creando nuovi ambienti più luminosi, ma mantenendo la tua sicurezza. La loro realizzazione avviene con telai e profili ad alta stabilità che consentono l’isolamento termico e acustico combinato con l’armonia estetica e la sicurezza.

Nei serramenti scorrevoli sono presenti vetri di sicurezza, dispositivi anti sfondamento, sensori di allarme integrati e un elemento di chiusura aggiuntivo.

Le automazioni Schüco per sistemi tecnologici di controllo

I meccanismi che permettono il controllo degli accessi Schüco hanno la potenzialità di essere integrati con l’impianto domotico della tua casa e permettere di comandare la casa anche da lontano.

I dispositivi intelligenti ti permettono di aprire o chiudere la porta con la tua impronta digitale, aprire o chiudere porte e finestre, avvalerti dei sensori per il blocco programmato dell’accesso, e utilizzare un sistema di videocitofono integrato nel profilo del serramento.

sistema automazione schuco
serramenti schuco

La sicurezza collaudata dei serramenti Schüco

I serramenti Schüco subiscono rigorosi collaudi per mezzo di strumenti ad elevata tecnologia con lo scopo di assicurare la massima sicurezza. I test sostenuti verificano la tenuta dell’acqua sia statica che dinamica, la permeabilità all’aria, e la resistenza al vento, agli urti e alla corrosione.

Vengono condotti nel Laboratorio Prove Schüco Italia e nel Centro tecnologico di Bielefeld in Germania. Quest’ultimo ha un’estensione di 7700metri quadrati ed il più grande laboratorio per la verifica dei sistemi Schüco. Non solo vengono condotti i test classici ma vengono collaudate le reazioni dei materiali ad eventi eccezionali, come i terremoti e il fuoco.