La Sicurezza dei serramenti Schüco

Porte, finestre e scorrevoli in alluminio.

40,4% dei casi di tentativo di violazione hanno inizio dalle finestre.
40.4%
10,2% dei tentativi di furto colpiscono principalmente la porta d’ingresso.
10.2%
40,7% delle effrazioni hanno come bersaglio gli scorrevoli.
40.7%

Le finestre, le porte scorrevoli e le porte d’ingresso sono per l’80% delle volte il bersaglio delle effrazioni.

Grazie ai Serramenti Schüco, azienda leader mondiale per merito delle sue tecnologie innovative e dell’utilizzo di materiali di elevata qualità, gli ingressi della tua casa diventano una resistente barriera contro i tentativi di scasso e contribuiscono alla protezione dei tuoi affetti.

Questo oltre che ad avere un design che si adatta elegantemente ad ogni stile architettonico, classico o moderno che sia.

Dettaglio di una finestra anti scasso in alluminio Schüco

Le classi di resistenza dei Serramenti Schüco

Le classi di resistenza (RC) sono stabilite da norme europee e sono classificate esaminando come si comportano i serramenti durante le prove di scasso.

Più elevata è la classe di sicurezza meno elevate sono le possibilità di effrazione; sono raccomandati serramenti con una classe RC2 per garantire un adeguato livello di protezione.

Per questo i serramenti Schüco vengono realizzati con almeno una classe RC2 o superiore.

Classe di resistenza RC1:

Protezione base che consente ai serramenti di resistere solo 30 secondi all’effrazione effettuata con la sola forza fisica (spinte o calci) o strumenti base (cacciaviti).

Classe di resistenza RC2:

Permette una resistenza per più di 3 minuti anche con l’utilizzo di strumenti di forzatura più complicati, come ad esempio cunei o pinze.

Classe di resistenza RC3:

Questi serramenti resistono per numerosi minuti e questo funge da deterrente per i ladri. Inoltre, reggono alla forza di strumenti complicati, come trapani, martelli o piedi di porco.

Serramento Schüco

Le finestre Schüco

I serramenti Schüco uniscono la sicurezza con il design, ma garantiscono anche un eccellente isolamento termico e sonoro. Una finestra Schüco presenta vetro di sicurezza, maniglia con serratura o pulsante, punto di chiusura rinforzato e sensori di allarme integrati.

Richiede una manutenzione ridotta e garantisce una protezione per lungo tempo. 

Leggi di più nella sezione dedicata alle Finestre Schuco

Le porte d’ingresso Schüco

Le porte realizzate in alluminio Schuco sono completamente personalizzabili, in modo tale da soddisfare il cliente con un accesso alla propria casa piacevole da vedere e allo stesso tempo sicuro, resistente e isolato termicamente.

Le porte includono sensore di allarme, serratura con più punti di chiusura, cerniere anti sollevamento, cilindro di sicurezza e possono essere di classe RC3.

Visita la pagina dedicata alle Porte Schuco per leggere di più.

Porta Schüco semi automatica, dettaglio della tastiera
finestre scorrevoli Schüco in alluminio

Serramenti scorrevoli Schüco

Con i scorrevoli Schüco lo spazio si ingrandisce anche verso l’esterno creando nuovi ambienti più luminosi, ma mantenendo la tua sicurezza. La loro realizzazione avviene con telai e profili ad alta stabilità che consentono l’isolamento termico e acustico combinato con l’armonia estetica e la sicurezza.

Nei serramenti scorrevoli sono presenti vetri di sicurezza, dispositivi anti sfondamento, sensori di allarme integrati e un elemento di chiusura aggiuntivo.

Le automazioni dei serramenti Schüco attraverso sistemi tecnologici di controllo

I meccanismi dei serramenti Schüco che permettono il controllo degli accessi hanno la potenzialità di essere integrati con l’impianto domotico della tua casa, con la possibilità quindi di comandarli anche da remoto.

Inoltre, dispositivi intelligenti ti permettono di aprire o chiudere la porta con la tua impronta digitale, aprire o chiudere porte e finestre, avvalerti dei sensori per il blocco programmato dell’accesso, e utilizzare un sistema di videocitofono integrato nel profilo del serramento.

Serramenti Schüco con Sistemi di automazione
Serramento Schuco, dettaglio della serratura sulla maniglia

La sicurezza collaudata dei serramenti Schüco

I serramenti Schüco subiscono rigorosi collaudi per mezzo di strumenti ad elevata tecnologia, con lo scopo di assicurare la massima sicurezza. I test sostenuti verificano la tenuta dell’acqua sia statica che dinamica, la permeabilità all’aria, e la resistenza al vento, agli urti e alla corrosione.

I test vengono condotti nel Laboratorio Prove Schüco Italia e nel Centro tecnologico di Bielefeld, in Germania. Quest’ultimo ha un’estensione di 7700metri quadrati ed è il più grande laboratorio per la verifica dei serramenti e sistemi Schüco. Non vengono condotti soltanto i test classici, ma vengono anche collaudate le reazioni dei materiali ad eventi eccezionali, come i terremoti e il fuoco.

Schüco

Serramenti in alluminio Schüco - Prezzi

Central Serramenti di Trieste, con più di 30 anni di esperienza nel campo, è premium partner di Schüco per i seramenti in alluminio. 

Se hai bisogno di maggiori informazioni, di una consulenza, o se vuoi conoscere i prezzi dei seramenti in alluminio Schüco, compila il nostro form sottostante per ricevere un preventivo, ti risponderemo al più presto!