ADL PORTE

ADL punta a realizzare delle porte che non siano un semplice oggetto d’arredamento, ma che completino l’ambiente diventando parte di esso.

 
 
 

QUADRA

Questa collezione associa il rigore tecnico ad un’estetica minimale. Il telaio dell’anta, caratterizzato da un profilo a sezione quadrata con vetro centrale, è pensato per ottenere pannelli di grandi dimensioni e realizzare vere e proprie pareti mobili.

 

MITICA

La collezione Mitica si contraddistingue per la sua estetica rigorosa data dal profilo in alluminio che ospita il vetro centralmente e dalla geometria del telaio dell’anta.

Grazie all’alta tecnologia costruttiva e alla storicità del prodotto le porte Mitica sono disponibili in tutte le tipologie di apertura.

 

LINE

La collezione Line è caratterizzata da un anta con telaio di alluminio con vetro centrale a cui vengono applicati traversini in alluminio su entrambe le facce del vetro.

Personalizzabili per posizione, verso e passo permettono di realizzare diverse configurazioni estetiche

OFFICINA

La collezione Officina ripropone l’inconfondibile estetica dello stile Industrial tramite l’utilizzo di traversini in alluminio applicati con schemi grigliati sulla lastra di vetro e con forma personalizzabile.

 

PIANA

La collezione Piana è caratterizzata da un’anta con telaio in alluminio racchiuso tra due vetri.

L’effetto che si ottiene da questo tipo di assemblaggio conferisce alla porta un volume scatolare dalla perfetta planarità, rendendola adatta agli ambienti più ricercati.

 

MATERICA

La collezione Materica permette di realizzare porte nelle quali l’alluminio ospita molteplici materiali, dalla pietra alla lamina metallica fino a gres porcellanato e alla ceramica.

Il risultato è un’anta che, se inserita su una parete materica, diventa parte integrante dell’architettura, una vera e propria porzione di muro che si apre sullo spazio circostante.

MIMETICA

Dinamicità e armonia sono le parole chiave del progetto MIMETICA, un sistema di porte scorrevoli che si “mimetizza” con le boiserie spezzando la monotonia delle superfici con un’incisione ritmica che consente di creare dei fondali materici continui. Una gola a tutta altezza assolve al ruolo di maniglia, consentendo l’apertura e la chiusura di questi pannelli scorrevoli.

Molti i materiali che possono essere utilizzati in questo nuovo modello tra cui pietre pregiate, raffinate lastre di ceramica che gli altri brand Boffi | DePadova impiegano nella realizzazione dei propri prodotti.

 

STYLE

Nella collezione Style il profondo telaio in alluminio (60 mm) e la doppia lastra di vetro vengono lavorati con una giunzione a 45° per un’unione perfetta dei due materiali.

Questo particolare costruttivo conferisce all’anta un’estetica monolitica ideale per un’innovativa apertura filomuro trasparente dalla grande personalità.

 

LIGHT

Light è la collezione “invisibile“. Una lastra di vetro che tramite un innovativo sistema scorre all’interno dello spazio architettonico.

Eliminando l’impatto visivo del telaio, ridotto al solo profilo trasversale superiore, Light garantisce la massima trasparenza, pulizia estetica e luminosità.

 

ALA

La collezione ALA è caratterizzata da porte la cui anta è realizzata in legno di elevato spessore (60 mm).

Il risultato sono grandi quinte mobili integrate nelle pareti che le ospitano. Questa peculiarità unita alla possibilità di realizzare aperture di grandi dimensioni la rende a tutti gli effetti una parte di muro semovente.

 

TESA

La leggerezza visiva, data dal pannello in legno dello spessore di 38 mm, conferisce alla collezione TESA un senso di rigidità sensoriale che evoca inevitabilmente l’estetica minimale di un tessuto teso.

Il volume del pannello in legno, in alcune delle tipologie di apertura, si completa con la presenza dello stipite in alluminio. La sua semplicità formale le permette di integrarsi in modo equilibrato ai volumi circostanti, rendendola adatta ad ogni tipologia di ambiente.

 

LEVANTE

LEVANTE è un filtro in grado di regolare la luce e le connessioni visive sia dall’esterno che dall’interno dello spazio abitativo.

È possibile scegliere tra due conformazioni estetiche, Minimal con vista principale su lame sottili e Plus con vista principale su listelli più spessi.


Grazie alla sua conformazione totalmente in alluminio LEVANTE è la prima porta per interni impiegabile anche outdoor come elemento frangivento e frangisole.

 

MIES

Mies è un segno minimale che divide i volumi in spazi diversi ma allo stesso tempo connessi tra loro.

La trasparenza della parete in vetro continuo da vita ad ambienti dove la visibilità e il passaggio della luce non sono mai limitati.

Al contempo risulta un ottimo elemento per l’isolamento acustico e l’interruzione di passaggi d’aria. Tramite un ampia gamma di finiture degli elementi in alluminio e di vetri, Mies personalizza l’ambiente integrandosi in modo ottimale ad ogni stile e alle porte ADL.